CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - C.I.E.
09/08/2018
CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA - C.I.E.

A partire dal 4 settembre anche a Roverchiara sarà possibile ottenere il rilascio della carta di identità elettronica(C.I.E.).
Per il rilascio della CIE è necessario fissare un appuntamento telefonando al 0442/689014 int. 1 o recandosi personalmente presso l’Ufficio Servizi Demografici con i normali orari di apertura:
dal LUNEDI’ al SABATO dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

La carta d'identità cartacea comunque rimane valida fino alla scadenza.

La CIE non sarà stampata e consegnata direttamente al momento della richiesta, ma il documento verrà spedito dall'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e consegnato da Poste Italiane, tramite lettera raccomandata, entro 6 giorni lavorativi dall'emissione, all'indirizzo indicato dal richiedente che potrà individuare anche un delegato al ritiro.
E’ opportuno controllare la data di scadenza della propria carta di identità per evitare di trovarsi sprovvisti del documento. Si ricorda che l’emissione del nuovo documento può essere effettuata nei 180 giorni precedenti la scadenza.

Il costo per il rilascio della CIE è fissato in Euro 22,00 euro da versare in contanti al momento dell’emissione.

Al momento del rilascio o del rinnovo della Carta d’Identità elettronica, i cittadini maggiorenni possono esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti. Per approfondimento: http://www.trapianti.salute.gov.it - https://www.crtveneto.it/it
 
Nel link sotto riportato si potranno trovare le informazioni di carattere generale relative al codice SPID. (www.spid.gov.it)

Si allega informativa di dettaglio per il rilascio della Carta d'identità elettronica.
 
 
Documenti
  1. informativa C.I.E.
  2. Assenso per il rilascio di carta d'identità del figlio minore